Chi siamo

Coop.21 è una cooperativa sociale che lavora per la promozione dello sviluppo di comunità ed è impegnata nella cura delle relazioni, nell’ascolto attivo e nella valorizzazione delle persone, sia come individui che come gruppi.
L’obiettivo di Coop.21 è fornire una risposta qualificata a problemi ed esigenze sociali, educative e formative. La mission della Cooperativa è quella di promuovere l’agio e il benessere della persona e dei gruppi attraverso azioni di prevenzione, coinvolgimento attivo e condivisione degli obiettivi.

VISITA IL NOSTRO SITO

Come nasce Badante a Firenze

Nel 2014 Coop.21 ha gestito alcuni corsi per il rilascio della qualifica professionale di Assistente familiare, entrando in contatto con un vasto numero di risorse umane formate e qualificate, disposte a lavorare in famiglia.
Per non disperdere questo capitale, sono stati attivati gli Sportelli Badanti, un servizio di incrocio tra domanda e offerta di assistenza familiare.
Inizialmente gli Sportelli sono stati aperti nei Comuni dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino (Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano in Val di Pesa), successivamente nel Comune Figline e Incisa Valdarno, finanziati dalle Amministrazioni comunali.
Forti dell’esperienza di gestione degli Sportelli badanti pubblici, abbiamo deciso di estendere lo stesso servizio per tutti i cittadini che attualmente non sono residenti nei Comuni sopra citati, potendo contare su un elenco di risorse umane che vanta più di mille nominativi.

I nostri operatori

Andrea Felatti

Case manager, coordinatore del servizio e operatore di sportello, mi occupo dei rapporti e colloqui con le famiglie, delle esigenze specifiche degli assistiti, mantengo i rapporti con gli/le assistenti familiari dopo i colloqui e durante l’inserimento in famiglia.

Giulia La Porta

Case manager e operatrice di sportello, mi occupo delle famiglie, delle esigenze specifiche degli assistiti, della formazione e dei colloqui alle/agli assistenti familiari.

Giulia La Porta

Sara Grassi

Assistente amministrativa, per Badante a Firenze sono addetta alla gestione delle assunzioni e tenuta delle buste paga per le famiglie, oltre che per la consulenza su tutti gli altri aspetti amministrativi.