Servizio Pronto Badante

Servizio Pronto Badante

Se vuoi avere informazioni sul progetto #prontobadante della Regione Toscana da domani a Montespertoli avrai la possibilità di trovare un operatore esperto di Cooperativa Sociale Coopventuno che potrà esserti di aiuto.
Capofila del progetto nell’area Empolese è la Minerva Società Cooperativa Sociale ONLUS.

All’interno del progetto regionale Pronto Badante parte a Montespertoli un nuovo servizio gratuito di informazione e primo orientamento ai servizi di assistenza aperto a tutta la cittadinanza.

La cooperativa sociale Minerva, responsabile del progetto regionale Pronto Badante nell’area dell’Empolese Valdelsa, insieme alla cooperativa sociale Coop.21 e al Comune di Montespertoli, attiveranno un Punto informativo il giovedì dalle 11 alle 13,30 nei locali della biblioteca comunale di Montespertoli a partire dal 30 Maggio 2019.

Al punto informativo i cittadini dell’Empolese Valdelsa, potranno ottenere notizie su Pronto Badante, il progetto rivolto alla persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di necessità di assistenza.

Il Punto Informativo Pronto Badante di Montespertoli sarà destinato anche a chi si candida per svolgere il lavoro di assistente familiare. Gli aspiranti assistenti familiari potranno lasciare il proprio cv per una adeguata profilazione ed essere orientati/e ai percorsi formativi professionalizzanti previsti dal Progetto Pronto Badante.


Badanteafirenze.it è un servizio di ricerca badante che garantisce una risposta rapida nella ricerca di personale (assistenti familiari, badanti, colf, caregiver) da inserire in famiglia nei momenti di bisogno.
Il nostro principale obiettivo è quello di sostenere le famiglie nel prendersi cura dei propri cari all’interno della loro casa e del loro contesto, fornendo personale qualificato e garantito.
Ciò che facciamo è semplice: troviamo la persona giusta per ogni famiglia, nei tempi richiesti.


condividi con: